Corso ECM: “La deglutizione e la salute, dall’infanzia all’età adulta”

Evento formativo gratuito sulla deglutizione e salute il 23 maggio 2026 a Roma, accreditato per medici e odontoiatri, con 5 crediti ECM disponibili per 100 partecipanti.

Il 23 maggio 2026, presso l’Aula Roberto Lala dell’OMCeO di Roma, si svolgerà un importante evento formativo dal titolo “Deglutizione e salute: influenza dal neonato all’adulto”. Questa iniziativa, che si terrà dalle 08:15 alle 14:30, è rivolta a professionisti del settore sanitario e si propone di approfondire il legame tra la deglutizione e la salute in tutte le fasce di età.

Dettagli del corso

Il corso è completamente gratuito e accreditato per le professioni di medico-chirurgo e odontoiatra. Gli interessati potranno iscriversi a partire dalle ore 9:00 del 20 aprile, fino ad esaurimento dei 100 posti disponibili. L’evento, identificato con il codice 581-485594, offre la possibilità di ottenere 5 crediti formativi ECM, fondamentali per il mantenimento della formazione professionale continua.

Registrazione e partecipazione

Per partecipare, gli iscritti all’Ordine di Roma possono registrarsi attraverso il link dedicato: https://areariservata.ordinemediciroma.it/galileo/webgui/ecm/corsiEcm.xhtml. Coloro che appartengono ad altri Ordini sono invitati a seguire una miniguida disponibile al seguente indirizzo: https://www.ordinemediciroma.it/output_allegato.php?id=581118.

Programma dell’evento

Il programma dettagliato dell’evento è allegato alla comunicazione, garantendo così ai partecipanti la possibilità di pianificare al meglio la propria partecipazione. Questo corso rappresenta un’opportunità unica per approfondire tematiche cruciali legate alla salute e al benessere, con un focus particolare sulla deglutizione, un aspetto fondamentale della salute umana che merita attenzione in tutte le età.

Condivi su: