Synlab rinnova il proprio impegno nella prevenzione con una proposta rivolta alle donne: fino al 14 giugno, nei Centri Medici aderenti del Lazio, sarà possibile accedere a percorsi di controllo ginecologico e senologico a tariffa agevolata. Un’iniziativa pensata per facilitare l’accesso a esami di routine che, se eseguiti con regolarità, possono salvare la vita.
Due pacchetti per una diagnosi precoce
L’offerta prevede due percorsi di prevenzione:
-
Visita ginecologica con Pap Test a 80 euro
-
Visita ginecologica con Ecografia e Tomosintesi (mammografia 3D) a 140 euro
Si tratta di controlli semplici ma fondamentali per rilevare tempestivamente eventuali anomalie, soprattutto in presenza di fattori di rischio come la familiarità con il tumore al seno.
I controlli raccomandati dagli specialisti
Secondo le indicazioni più recenti:
-
Il Pap Test va effettuato almeno ogni tre anni a partire dai 25 anni
-
Dopo i 30 anni, si consiglia un HPV test ogni cinque anni
-
Dopo i 45 anni – o prima in caso di familiarità – è importante eseguire una visita senologica con ecografia e/o mammografia ogni uno o due anni
La diagnosi precoce fa davvero la differenza: il Pap Test, ad esempio, ha ridotto drasticamente la mortalità per tumore al collo dell’utero. Analogamente, lo screening senologico ha dimostrato di poter abbattere la mortalità per tumore al seno di oltre il 40%.
Come aderire all’iniziativa
Per usufruire dell’agevolazione è sufficiente presentare la comunicazione ricevuta via email, anche in formato digitale, il giorno dell’appuntamento. Le visite vanno prenotate nei Centri Medici Synlab aderenti nel Lazio, entro la data di scadenza della promozione, fissata al 14 giugno 2025.
Se vuoi restare informata/o sulla salute, iscriviti alla nostra pagina fb https://www.facebook.com/salutextutti.
